LogoAZIENDA SPECIALE MULTISERVIZI DEL COMUNE DI COLLE DI VAL D'ELSA

Sezione Mensa
 

QualitÀ del servizio

COMMISSIONE MENSA

L’Azienda ha preso atto dell’istituzione della Commissione Mensa Comunale (Deliberazione di Consiglio Comunale n. 82 del 25 novembre 2004), composta da genitori, insegnanti, studenti, dal responsabile del Servizio refezione scolastica di questa Azienda, dal Responsabile del Servizio Educazione Istruzione del Comune di Colle di Val d’Elsa e dall’Assessore all’Istruzione.

I Rappresentanti della Commissione Mensa possono accedere ai refettori e consumare, in tavolo separato dai bambini, campioni del pasto del giorno.

Possono presenziare alla distribuzione e al consumo dei pasti, badando a non intralciare l’attività degli addetti al servizio.

Possono presenziare alla preparazione del pasto purché indossino sempre sopravveste e copricapo che contenga completamente la capigliatura evitando ogni forma di contatto diretto o indiretto con alimenti, stoviglie, utensili e attrezzature e quant’altro previsto dagli articoli 2 e 6 del “Regolamento Commissione Mensa”.

I rappresentanti della Commissione Mensa con affezioni dell’apparato gastrointestinale e respiratorio, a causa del rischio di contaminazione degli alimenti, si asterranno dalla visita alle cucine e ai refettori.

I rappresentanti della Commissione Mensa formalizzeranno i risultati della loro verifica attraverso la compilazione d’apposita scheda.

Le schede dovranno essere trasmesse tempestivamente all’Ufficio Istruzione, soprattutto nei casi in cui vengano rilevate problematiche di qualsiasi genere onde consentire un rapido intervento dell’Ufficio medesimo. L’Azienda metterà a disposizione dei componenti la commissione mensa una propria scheda di valutazione per conoscere le impressioni sul servizio mensa da utilizzare come indicatore di qualità.

Con determinazione del Responsabile Servizi Educazione- Istruzione-Formazione del Comune di Colle di Val d'Elsa n. 43 del 31/10/2012 è stato provveduto alla nomina dei componenti della Commissione Mensa per l'anno 2012/2013, come di seguito:

 

COMPONENTI DELLA COMMISSIONE MENSA

Docenti
Pacini Maria Maristella
Costantini Loriana
Guazzini Patrizia
Scivoletto Elisabetta
Bazzani Paola
Rametta Ausilia
Ciani Anna Maria
Pisa Elisabetta
Genitori
Catania Guido
Iorio Massimiliano
Santoro Pio
Nubi Immacolata Irma
Bargi Angela
Mancini Davide
Bacci Laura
Hengstenberg Elisa
Responsabile ASM
Roberto Scolari
Assessore
Federica Casprini
Responsabile Comunale Educazione Istruzione
Sandra Busini


Presidente CATANIA GUIDO

Cellulare: 3491336400 
E-mail: guido.kata@gmail.com

 

Scarica il documento in formato pdf Scarica il Regolamento della Commissione Mensa