Oggi cosa si mangia?
MENU DEL 23-2-2023Pasti non serviti |
|
Note al menu'
A partire dal mese di Novembre tutta la frutta e verdura fresca sarà da agricoltura BIO, il pane toscano DOP, carne certificata da bovini e suini nati, allevati e macellati in Toscana, petto di pollo BIO (carni avicunicole come di consueto esclusivamente nazionali) . Si utilizza per condire soltanto Olio extra vergine d’oliva..
Scuole a modulo
Per garantire una maggiore varietà di alimenti serviti a coloro che fruiscono parzialmente del Servizio i menù saranno alternati con altri compresi nella tabella dietetica.
Rispetto del menu'
Il rispetto della programmazione alimentare (menù) è garantito dall’Azienda nella misura minima dell’80% essendo la restante variabilità riferibile esclusivamente a cause di forza maggiore (impossibilità di forniture alimentari, guasti improvvisi alle attrezzature ed impianti di produzione). Nella eventualità che ciò si verifichi saranno forniti pasti alternativi di semplice preparazione (prodotti della panificazione, prosciutto crudo e cotto, tonno, formaggi e verdure). L’Azienda qualora venga a conoscenza della non gradibilità di alcune pietanze somministrate alla popolazione scolastica, lo segnalerà al/alla Dietista chiedendo, se possibile, la sua sostituzione con alimenti di migliore gradibilità e di pari valore dietetico/nutrizionale.